
8 aprile 2025
SERIE C
Tecnoteam Albese VS
Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 0-3 (25/27; 13/25; 27/29)
SINTESI: Gara insidiosa quella di Albese contro una squadra giovane ma non giovanissima, con una difesa sicuramente superiore e una grinta indomabile! Sempre davanti o quasi le ragazze di coach Pacifico. Le nostre riescono più volte a portarsi in vantaggio di 6-7 punti per farsi poi recuperare fino a rischiare la sconfitta. Basta vedere il parziale del 1° e soprattutto del 3° set, in cui Albese riesce a annullare 8 match point prima di arrendersi a Gallarate-Cavaria. Il tutto è reso più complicato da una serata no per Montani. Buona prestazione delle ali. Registriamo con piacere che si riapre l’opportunità di aggancio alle prime due del girone grazie ad una doppia sconfitta sia di Cermenate che di Luino. I play off si giocheranno tutti nelle ultime 4 giornate. Sabato tutto a Cavaria a tifare Insubria !
SCORE: Marta Salierno 3 | Anna Montani 3 | Marta Villa 8 | Elisa Lazzini 4 | Aida Lugja 16 | Letizia Brusorio 14 | Chiara Praderio 5 | Benedetta Salviato 0 | Margherita Vinesi 0 | Chiara Reina Ne | Emma Fanchin Ne | Carlotta Villa Ne
PRIMA DIVISIONE
Insubria Beach Arena Gallarate VS Union Oratori Castellanza
RISULTATO: 0-3 (22/25; 22/25; 21/25)
SINTESI: Si fa sempre più difficile il cammino verso la salvezza per le ragazze guidate da coach Passani. Nella sfida contro Union Volley, la squadra ha mostrato troppe disattenzioni e numerosi errori tecnici, in particolare nei fondamentali di difesa e ricezione, compromettendo la possibilità di ottenere un risultato positivo. Va sottolineato come la formazione avversaria si sia presentata notevolmente rinforzata rispetto al match d’andata, grazie all’innesto di un centrale e una banda di livello superiore. Tuttavia, anche tenendo conto della forza delle rivali, la prestazione delle nostre atlete non è stata all’altezza delle aspettative e non è bastata per rimanere in partita.
UNDER 18 Torneo Primaverile
New Volley Ticino VS
Insubria Beach Arena Gallarate Green
RISULTATO: 3-1 (25/19; 23/25; 25/16; 27/25)
SINTESI: Una serata sfortunata per le ragazze della 18 Green, impegnate in trasferta a Castelletto Ticino. A un passo dalla chiusura del quarto set, quando la partita sembrava ancora apertissima, è arrivato l’infortunio di Zaza, episodio che ha inevitabilmente inciso sull’equilibrio della squadra. La gara, combattuta e intensa, è stata condizionata anche da numerosi errori arbitrali, che hanno influito sul ritmo e sulla concentrazione delle ragazze guidate da coach Di Fabio. Nonostante l’impegno e la determinazione, le avversarie ne hanno approfittato, portando a casa l’intera posta in palio. Un vero peccato, perché la prestazione, al netto delle difficoltà, resta comunque positiva.
UNDER 14 - Torneo Primaverile
Insubria Beach Arena Gallarate
VS Futura Volley Giovani
RISULTATO: 3-2 (23/25; 19/25; 25/9; 25/22; 25/13)
SINTESI: Contro una selezione Under 13, le nostre atlete classe 2010 – rinforzate da numerosi innesti Under 12 e 13 – hanno conquistato una splendida vittoria al termine di una gara combattutissima ed emozionante, durata oltre 2 ore e 15 minuti. Un match ricco di scambi interminabili e grande intensità, che ha messo in luce la determinazione e la crescita del nostro gruppo. Con questo successo prosegue la rincorsa al primo posto in classifica e alla tanto ambita semifinale, un traguardo che appare sempre più alla nostra portata!
UNDER 13 - Torneo Primaverile
Insubria Beach Arena Gallarate
VS Arcobaleno Cistellum Verde
RISULTATO: 3-0 (25/8; 25/14; 25/22)
SINTESI: Esordio in solitaria sulla panchina per Salviato, che contro l’Arcobaleno guida una squadra a ranghi ridotti, ma determinata e capace di dimostrare di poter ambire alla fase finale del torneo. Il primo set è giocato con lucidità e determinazione, con le ragazze di Salviato che impongono il proprio ritmo e conquistano il parziale con sicurezza. Tuttavia, nel secondo set la squadra si lascia trascinare dal gioco disordinato e poco efficace delle avversarie, abbassando pericolosamente il livello della propria prestazione. Il calo rischia di compromettere il risultato, ma resta la consapevolezza che, con maggiore continuità e concentrazione, il gruppo può ambire a traguardi importanti.
UNDER 12 - Torneo Primaverile
Divani & Divani Insubria Gallarate Primavera
VS Pallavolo Saronno
RISULTATO: 5-0 (21/8; 21/15; 21/11; 21/11; 21/10)
SINTESI: Seconda partita e bottino pieno per la 12 Primaverile, che contro Saronno mette in mostra un gioco determinato, spesso ordinato e preciso.
Da sottolineare, nel complesso della gara, anche l’ottima capacità di tenuta del campo da parte di molte ragazze recentemente aggregate al gruppo di età superiore. Una solidità forse inaspettata, vista la loro breve permanenza nella nuova categoria, ma che conferma il buon lavoro svolto finora.
UNDER 12
Volley Network’s Satinox VS
Divani & Divani Insubria Gallarate
RISULTATO: 5-0 (21/17; 21/7; 21/12; 21/14; 21/7)
SINTESI: …
LIBERA MISTA PGS
Hot Road Insubria Gallarate VS Aurora Gin
RISULTATO: 3-0 (25/18; 25/12; 25/21)
SINTESI: A senso unico. Nessuna sorpresa nel match di ritorno tra Hot Road Insubria ed Aurora Gin, questa volta al Pala Insubria. Padroni di casa che vogliono ribadire con forza la volontà di rimanere al comando della classifica (nel caso qualche squadra non l’avesse ancora capito). Partita pressoché già scritta, con i Galletti sempre in vantaggio e un’Aurora Gin che poco può fare contro le cannonate sparate dalla squadra di casa. Solamente nell’ultimo set qualche svista di Insubria permette agli avversari di recuperare qualche punto. Super prestazione di Noemi De Marzio nelle vesti di centrale donna. Prossimo appuntamento contro Union Oratori Castellanza venerdì 11 aprile ore 21:15 a Castellanza. Sempre avanti!