
2 aprile 2025
SERIE C
Insubria Beach Arena Gallarate
VS Amatori Atletica Orago
RISULTATO: 3-0 (25/11; 25/18; 25/20)
SINTESI: Non c’è molto da raccontare questa volta. Partita contro il fanalino di coda a 1 punto che non stimola nemmeno il gioco. Non possiamo nemmeno considerarla un allenamento… perché una partita del genere rischia solo di ridurre i ritmi e la continuità. Unica nota positiva della settimana il 3-2 della capolista sulla quale risaliamo di un punto… ma è ancora troppo lontana.
SCORE: Margherita Vinesi 1 | Anna Montani 21 | Marta Villa 13 | Elisa Lazzini 7 | Aida Lugja 10 | Letizia Brusorio 8 | Chiara Praderio 0 | Benedetta Salviato 0 | Chiara Reina 4 | Emma Fanchin 0 | Carlotta Villa Ne | Elisa Vergani Ne
PRIMA DIVISIONE
Rossella Ets Caronno P. VS
Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 3-1 (23/25; 25/23; 25/18; 25/17)
SINTESI: Caronno prima chiede lo spostamento gara per assenze, poi, non ottenuto, decide di prezzolare un libero di serie nazionale per conquistare i 3 punti in palio con dubbia sportività. Risultato che la squadra, con 3 assenze significative dell’ultim’ora, conquista un primo set ma non riesce nell’impresa. Premio alla onestà e sportività che ci contraddistingue… ma ci metteremo sulla sponda del fiume e… prima o poi il cadavere dovrà passare!
UNDER 18 Torneo Primaverile
Insubria Beach Arena Gallarate Green VS VBC Cassano Rossa
RISULTATO: 0-3 (13/25; 19/25; 16/25)
SINTESI: Cassano ha decisamente una buona formazione, sicuramente più avanti delle nostre atlete, ma considerando che il risultato è anche qui penalizzato da assenze importanti e presenza in campo di numerose giocatrici U14, possiamo sperare che al ritorno si possa dire qualcosa in più. Con l’auspicio di migliorare in ricezione e sbagliare meno in genere…
UNDER 18 Torneo Primaverile
Volley Network’s Satinox VS
Insubria Beach Arena Gallarate Red
RISULTATO: 3-0 (25/13; 25/20; 25/20)
SINTESI: Partita contro Volley Network da dimenticare per atteggiamento e mancanza di grinta che ha invece visto le padrone di casa avere in mano il gioco dall’inizio alla fine del match. Solo a metà del terzo set c’è stato un tentativo di recupero reso vano dalle avversarie capaci di approfittare del black out generale delle nostre ragazze. Occorre ritrovare l’entusiasmo messo in campo nelle prime partite che, malgrado i risultati, non era mancato.
UNDER 14 - Torneo Primaverile
Insubria Beach Arena Gallarate
VS New Volley Uboldo Sara Ass.
RISULTATO: 3-0 (25/12; 25/12; 25/22)
SINTESI: La squadra in questo scorcio primaverile dovrà dimostrare un passaggio e un salto di qualità in vista dell’imminente avvicinamento al campionato U16 stagione 2025/2026. Il nostro livello tecnico e tattico necessita costantemente di crescere. Abbiamo, comunque, vinto bene le prime due gare, quindi grande positività e prospettiva.
UNDER 13 - Torneo Primaverile
New Volley School Blu
VS Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 0-3 (12/25; 26/28; 23/25)
SINTESI: Seconda gara e secondo risultato positivo. Le atlete 2013 e una del 2014, sostanzialmente, avevano giocato due ore prima la gara di U14 vincendola. Le stesse hanno dato struttura al gioco e preparato l’ingresso in campo per le atlete più piccole, permettendo alle meno esperte di gareggiare in modo positivo. Le prospettive sono esaltanti ma per migliorare servirà presenza sempre maggiore e dedizione al lavoro proposto.
UNDER 12 - Torneo Primaverile
Arcobaleno Cistellum VS
Divani & Divani Insubria Gallarate Primavera
RISULTATO: 1-4 (9/21; 6/21; 21/18; 11/219/21)
SINTESI: Grande esordio fuori casa, caratterizzato da tanta emozione e partecipazione da parte delle giovani esordienti. Importante il contributo delle due atlete veterane, già esperte nelle categorie U13 e U14, che si sono confermate punti di riferimento per la squadra. Sarà fondamentale che continuino a crescere e a diventare sempre più competitive per il loro percorso
LIBERA MISTA PGS
Hot Road Insubria Gallarate VS Orago Group Blu
RISULTATO: 3-0
SINTESI: Obiettivo: mantenere il primo posto. Archiviata la pratica Regionali (non senza qualche rimpianto), Hot Road Insubria torna in campo contro la New Entry del Campionato primaverile: Orago Volley Blu. Partita in generale a senso unico in favore dei padroni di casa, tranne per un piccolo momento di sbando all’ultimo set che ha permesso agli avversari di rubare qualche punto. Altri 3 punti che blindano il primo posto in solitaria. Prossimo appuntamento contro la seconda in classifica Aurora Gin, in casa Insubria, lunedì 7 aprile ore 21:30. Avanti senza sosta!
CONCENTRAMENTO MINIVOLLEY S3
Somma Lombardo – 30 marzo 2025
SINTESI: Grande partecipazione da parte dei nostri giovani atleti, che si sono distinti con impegno e determinazione durante l’intero torneo. Abbiamo dato prova di grande abilità, conquistando due meritatissimi primi posti. Per un soffio non siamo riusciti a raggiungere la vittoria anche negli altri campi, ma abbiamo comunque dimostrato una solida padronanza del gioco e un eccellente spirito agonistico. Un encomio a tutti i partecipanti per la loro dedizione e un sentito ringraziamento anche ai genitori per il loro supporto costante.