16 dicembre 2024
SERIE C
Pool Volley Alta Brianza VS
Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 3-1 (16/25; 25/15; 25/18; 25/13)
SINTESI: Pool Volley fa il bis e ancora una volta sconfigge 3-1 la squadra prima in classifica. Peccato che questa volta le vittime siano le ragazze di coach Pacifico. Dopo un set perfetto e senza sbavature le nostre ragazze vengono a poco a poco sopraffatte da una squadra ordinata, efficace in battuta e soprattutto con una capacità di salvare e difendere ogni palla, anche le più impossibili. A nulla servono le “invenzioni” del nostro coach che non riescono in alcun modo a raddrizzare l’incontro.
SCORE: Margerita Vinesi 1 | Anna Montani 11 | Marta Villa 6 | Elisa Lazzini 6 | Aida Lugja 3 | Letizia Brusorio 11 | Benedetta Salviato 0 | Chiara Reina 0 | Chiara Praderio 5 | Marta Salierno 0 | Carlotta Villa 0 | Emma Fanchin Ne
PRIMA DIVISIONE
FMD Eagles VS
Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 3-1 (23/25; 25/8; 25/21; 25/19)
SINTESI: Parte bene ma finisce male la trasferta in quel di Carnago dove un primo set ben gestito e giocato con grinta faceva sperare ad un risultato diverso. Ma un secondo set inguardabile (basta il risultato a far capire tutto) vede la squadra perdersi sui fondamentali principali e subire ace a ripetizione.
PRIMA DIVISIONE
Union Oratori Castellanza VS
Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 1-3 (20/25; 25/13; 21/25; 22/25)
SINTESI: Ultima del 2024 per le ragazze di coach Passani che brindano alle feste con un 3-1 che riporta ottimismo e scaccia una parte dei fantasmi delle ultime gare. Finalmente una discreta ricezione e una difesa più convinta affiancate da battute più precise ed efficaci consentono di superare non senza qualche patema una Castellanza sempre decisa e attenta. Cancellando il secondo set che ancora una volta è stato l’esempio di quello che non bisogna fare, finalmente la testa ha prevalso e i risultati sono immediatamente visibili.
UNDER 18
Agorà Volley Rossa VS
Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 3-1 (25/18; 22/25; 25/16; 26/24)
SINTESI: La partita, inizialmente, è stata affrontata con scarsa attenzione a causa della posizione in classifica della squadra avversaria. Ci sono stati momenti di gioco in cui le nostre atlete hanno utilizzato i giusti modelli di prestazione in campo, rendendo la gara agevole e a momenti piacevole. Resta ancora una carenza dal punto di vista dell’attenzione e della finalizzazione. In generale una prova sicuramente apprezzabile.
UNDER 16
Airoldi Origgio VS
Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 0-3 (21/25; 4/25; 13/25)
SINTESI: Vittoria secca per la nostra U16 contro la squadra di casa. Il primo set parte un po’ lento, complice forse, la consapevolezza di vantare una superiorità tecnica sulle avversarie. Nel complesso una buona prestazione caratterizzata da scambi puntuali sia in fase offensiva che in fase difensiva, ma anche da una forte intesa di squadra, alla quale coach Di Fabio ha dedicato particolare attenzione durante la preparazione di questi mesi.
UNDER 14
G.S. Astra VS
Insubria Beach Arena Gallarate
RISULTATO: 2-3 (16/25; 25/13; 24/26; 25/20; 10/15)
SINTESI: Allenarsi è indispensabile! Lo si capisce quando contro si trova una squadra ben organizzata e con un centrale che da solo ne vale 4. La presunzione di essere superiori si scontra con la solidità di una formazione che pur subendo il risultato finale mostra un gioco molto più organizzato e maturo. Sintesi della serata: due punti guadagnati con un pizzico di fortuna e tanto merito al tecnico che nonostante tutto riesce a cogliere l’attimo e a scegliere i giusti cambi.
UNDER 14
Insubria Beach Arena Gallarate
VS School of Sport
RISULTATO: 3-0 (25/9; 25/5; 25/21)
SINTESI: Bastano 60 minuti per sbrigare anche la faccenda School of Sport e la U14 inizia ad annusare il profumo della seconda fase del campionato. Buona la prestazione di gruppo che riscatta quella infrasettimanale contro Astra.
UNDER 13
Insubria Beach Arena Gallarate VS Rossella Ets Caronno P.
RISULTATO: 0-3 (14/25; 11/25; 8/25)
SINTESI: Contra la prima in classifica, le nostre “risicatissime” ragazze, giocano una buona fase iniziale del primo set per poi smettere di credere sia in loro stesse che nelle compagne. Nonostante dimostrino in più di un’occasione di giocare una discreta pallavolo, non mettono la convinzione necessaria e si fossilizzano in errori banali che, nella prestazione della U14, non si vedono.
UNDER 12
Asd Phoenix Cantello VS
Divani&Divani Insubria Gallarate
RISULTATO: 5-0 (21/12; 21/11; 21/12; 21/12; 21/20)
SINTESI: Buona gara delle nostre piccole atlete a prescindere dal risultato finale. L’Under 12 Insubria infatti si è battuta spesso alla pari contro le avversarie di Cantello. Si inizia infatti a intravedere una maggiore confidenza in campo che unita ad una crescita di grinta ed intraprendenza fa davvero ben sperare. Brave e avanti tutta.
LIBERA MISTA PGS
Insubria Beach Arena Gallarate VS San Carlo Varese
RISULTATO: 3-0 (25/21; 25/16; 25/17)
SINTESI: Trova le differenze. Stesso risultato. Quasi gli stessi parziali. Quasi Campioni d’inverno. Dopo un avvio di (primo) set un pò assonnato, Insubria si risveglia dal tepore del piumone e riprende in mano il gioco. Secondo e terzo set lisci come la crema al mascarpone sul pandoro (visto l’avvicinarsi del Natale) e San Carlo che torna sulle prealpi di Varese senza punti. Questa sera i complimenti vanno a tutta la Squadra per i risultati fino ad oggi ottenuti: in campo si diverte, fa divertire e, ogni tanto, fa venire anche un pò di sana tachicardia al pubblico (questa sera firmato Daniele Ceriani’s Family Birthday Party) in panchina dove non mancano mai il tifo e il supporto a chi è in campo (e al post partita per mangiare). Aspettiamo l’ultimo match dell’anno, sempre in casa Insubria, lunedì 16 dicembre ore 21:00 contro Aurora per brindare tutti insieme con gin tonic, spumante e altri 3 punti. Cin cin!
LIBERA MISTA PGS
Insubria Beach Arena Gallarate VS Aurora Tonic
RISULTATO: 3-1 (25/12; 25/17; 23/25; 25/21)
SINTESI: Campioni d’inverno. Partenza spumeggiante per Insubria nell’ultima sfida in casa di questo campionato invernale. Subito 2 a 0 e bicchieri pronti per brindare.
Ma i ragazzi di Coach Gervasini non hanno fatto i conti con Aurora Tonic che, invece di offrire da bere, rialza la testa e con coraggio riapre la partita portandosi sul 2 a 1. Ancora inebriati dallo spumante, i padroni di casa chiudono il match non senza fatica, ipotecano il primo posto e si regalano (per il secondo anno consecutivo) l’accesso alla fase regionale. Anche questa sera, ace e attacchi vincenti come fiocchi di neve. Alziamo i calici per festeggiare Natale e il nuovo anno prima dell’ultima sfida dopo la Befana giovedì 9 gennaio ore 21 a Lonate Pozzolo contro Audax.
Merry Christmas!