SINTESI GARE

21 maggio 2024

PRIMA DIVISIONE

Heco PV Orago

VS Res Insubria Gallarate Acsa Oggiona

RISULTATO: 2-3 (12/25; 20/25; 25/21; 25/10; 12/15)
SINTESI: SALVE! Termina con una vittoria sofferta e i 2 punti indispensabili per la salvezza il persorso della Prima Divisione 2023-24. Inizio stratosferico, secondo set un po’ meno causa i soliti problemi di nervosismo in campo che portano Insubria a perdere il 3° set e non giocare nemmeno il 4°. Alla fine i nervi saldi e l’orgoglio delle più mature porta la squadra a conquistare la vittoria ✌️. Un nono posto che sta decisamente stretto se pensiamo alle premesse, ma che oggi fa tirare un bel respiro di sollievo. Ora inizia la ristrutturazione!

UNDER 16 TORNEO PRIMAVERILE

FMB Insubria Rossa

VS Panta Rei Asd

RISULTATO: 3-2 (23/25; 20/25; 25/22; 25/19; 15/13)
SINTESI:  Domenica sera al cardiopalma per le U16 di coach Gavioli che in casa affronta una squadra ben posizionata in difesa che mette in difficoltà la nostra ricezione con battute insidiose. Troppi punti preziosi regalati consegnano la vittoria dei primi 2 set alle avversarie. Le nostre ragazze rientrano in campo più convinte nel 3° e riescono a riaprire le sorti della partita sigillandola sul 25-22. Dominano il quarto set ritrovando la giusta concentrazione, con buoni scambi e un’ intesa che spiazza la squadra ospite riportando la situazione in parità. Si va al quinto e, nonostante un netto vantaggio delle avversarie, il cambio campo porta con sé forza e voglia di vincere. Inizia la scalata sul tabellone che insegna che vince solo chi è convinto di poterlo fare!

UNDER 14 TORNEO PRIMAVERILE

Asd Volley Bellinzago VS

Res Insubria

RISULTATO: 0-3 (24/26; 9/25; 21/25)
SINTESI:  Vittoria netta per le ragazze dell’U14 contro il Bellinzago. Bene sicuramente al servizio, le ragazze si impongono con battute piuttosto potenti e insidiose. Qualche difficoltá nel primo e nel terzo set, dove concediamo spazio regalando molto punti che potrebbero essere fatali. Nonostante qualche momento di incertezza, le ragazze riescono comunque ad avere la meglio. Nel complesso una buona prestazione da parte di tutte le atlete oggi a disposizione, che si sono alternate nel corso della partita. Portiamo a casa il bottino pieno!

UNDER 13 TORNEO PRIMAVERILE

FMB Insubria Rossa

VS Panta Rei Asd

RISULTATO: 3-1 (25/20; 26/24; 12/25; 25/13)
SINTESI:  Gara condizionata da un arbitraggio claudicante che provoca nervosismo in campo seppur in questi casi sia fondamentale tranquillizzare le giovani atlete. Partita persa ma più per nostri demeriti che per meriti dell’avversario. Abbiamo infatti dimostrato solo a tratti il nostro potenziale.

UNDER 13 TORNEO PRIMAVERILE

Res Insubria

VS G.S Astra

RISULTATO: 0-3 (25/27; 16/25; 18/25)
SINTESI:  Partita molto strana, dal risultato sembrerebbe una disfatta invece il gioco espresso è stato di ottimo livello. Primo set dominato fino alle fasi finali quando la squadra avversaria è stata brava a restare lucida e con un’ottima difesa e contrattacco a fare suo il set.
Secondo set inguardabile, poca lucidità, e il risultato è stato una quantità di errori consecutivi poche volte visto in questa stagione. Nel terzo set la squadra ricomincia a giocare ad un buon livello e la partita rimane equilibrata fino alle fasi finali dove purtroppo la paura di perdere è più forte della voglia di vincere.

UNDER 12 TORNEO PRIMAVERILE

IBV Insubria

VS G.S Astra

RISULTATO: 0-5 (7/21; 0/21; 9/21; 3/21; 4/21)
SINTESI: Ancora troppe incertezze e paure condizionano la prestazione delle nostre piccole atlete. A tratti riusciamo a sbloccarci sul campo ma poi le difficoltà, che si presentano di volta in volta, la fanno da padrone. Da evidenziare una crescita comunque della nostra Under 12 che dimostra di aver appresso l’organizzazione e la disciplina in campo. Forza, la strada è lunga!

LIBERA MISTA PGS

Res Efficienza Insubria Gallarate

VS OMA Gallarate

RISULTATO: 2-3 (25/19; 13/25; 25/22; 20/25; 9/15)
SINTESI:  Gara combattuta, partita secca dentro o fuori, con scambi lunghi e intensi. Alla distanza gli avversari vanno in crescendo e non riusciamo più a controbattere con la giusta intenzione. Bella gara e non possiamo che fare i complimenti agli avversari. Un ringraziamento alla nostra Squadra per la bella stagione svolta !!!

Share
Torna in alto