SINTESI GARE

26 marzo 2024

SERIE C

COPPA LOMBARDIA – QUARTI DI FINALE (andata)

Timec Insubria Gallarate Acsa Oggiona VS Viscontini Tea Consulting MI

RISULTATO: 0-3 (18/25; 14/25; 6/25)
SINTESI: Una gara contro la capolista del nostro girone ormai promossa in B2 che ha mostrato il lato più fragile della nostra Prima Squadra. Dopo un discreto inizio, si è lasciata sopraffare da una formazione ordinata, determinata e cinica, che con pochissimi errori ha messo in difficoltà le certezze delle nostre atlete.
Una rimonta possibile sulla carta ma che potrebbe sapere di impresa, che costringe le nostre ragazze ad una gara perfetta sul 3-0 per potersi giocare il set.

SCORE: Salierno 1 | Montani 7 | Praderio 6 | Balzarini 0 | Rouco 0 | Manfredi 1 | Revelli L1 0 | Vinesi 0 | Lugja 3 | Villa 4 | Izzo 0 | Reina 2

SERIE C

GIRONE D

Timec Insubria Gallarate Acsa Oggiona VS Futura Volley Giovani SU

RISULTATO: 3-1 (22/25; 25/16; 25/17; 25/16)
SINTESI: Una vittoria che rovina la festa in casa Futura che senza questi 3 punti può dire addio alla
lotta per i play off. Insubria, dopo la debacle del terzo set in coppa, parte un po’ tesa e contratta e sempre in rimonta perde il primo set. Con il cambio campo, la squadra si scrolla di dosso il peso della sconfitta infrasettimanale e inizia a macinare un gioco da manuale, con una precisione d’attacco che sfiora il 50% con Montani (26) e Praderio (19) che dettano le danze. Ottima anche la prestazione di Villa (9).
Un plauso comunque a tutta la squadra che ha condotto una gara impeccabile.

SCORE: Salierno 1 | Montani 26 | Praderio 19 | Balzarini 0 | Rouco 2 | Manfredi 3 | Revelli L1 0 | Vinesi 0 | Lugja 4 | Villa 9 | Izzo 1 | Reina 1

TERZA DIVISIONE

GIRONE C

Futura Volley Giovani Bianca VS Res Insubria

RISULTATO: 3-0 (25/19; 25/23; 27/25)
SINTESI: Partita giocata alla pari con tutti i set condotti fino alla fase finale, poi persi per mancanza di lucidità nelle fasi calde. Molto bene nella fase break con battuta, difesa e muro che hanno portato la squadra avversaria a commettere diversi errori. In fase di cambio palla c’è ancora qualche lacuna da colmare ma anche qui si sono visti dei progressi significativi.

UNDER 16 TORNEO PRIMAVERILE

FMB Insubria Rossa VS Experience Castronno Rossa

RISULTATO: 1-3 (25/22; 22/25; 12/25; 16/25)
SINTESI: Partono con grinta ed entusiasmo le nostre ragazze della U16 che si aggiudicano il primo set, grazie a fasi di buon gioco e concentrazione.
Combattono anche il secondo con lucidità, scambi lunghi e intesa di squadra, ma le avversarie hanno la meglio sui punti finali.
Troppi errori nel terzo e quarto set in ricezione e palle perse per distrazione, complice forse anche un po’ di stanchezza del lunedì sera, lasciano alle avversarie un vantaggio punti irrecuperabile che ne approfittano per portare a casa la vittoria.

UNDER 14 TORNEO PRIMAVERILE

Res Insubria VS ASD Volley Bellinzago

RISULTATO: 3-0 (25/11; 25/20; 25/22)
SINTESI: Un 3-0 senza discussioni quello che le nostre giovanissime si portano a casa contro Borgomanero che, se preoccupato prima della gara per la prestanza fisica delle atlete, si scioglie al sole di una squadra buona solo nel primo set ma che nonostante si sia fatta trascinare in una gara “al ribasso” non lascia possibilità di replica alle avversarie.
Primo posto provvisorio in classifica e … vediamo come prosegue …

UNDER 14 TORNEO PRIMAVERILE

Stella Azzurra Pallavolo VS Res Insubria

RISULTATO: 3-1 (25/17; 25/21; 12/25; 26/24)
SINTESI: Partita dai 2 volti, i primi 2 set la squadra ha tenuto bene il campo in difesa mentre in attacco ha avuto qualche difficoltà. Nel terzo e quarto set una mini rivoluzione nel sestetto ha cambiato completamente la partita dominando il terzo e perdendo il quarto per un pò di inesperienza. Nel complesso una buona prestazione in attesa di iniziare il campionato Under 13.

LIBERA MISTA PGS

Res Efficienza Insubria Gallarate VS GSO Foxes Peveranza

RISULTATO: 3-2 (25/16; 14-25; 24-26; 25-19; 15-11)
SINTESI: Gara combattuta, dove entrambe le squadre si affrontano con fasi alternate da momenti di bel gioco a momenti di flessione. Alla fine la spuntiamo grazie alla maggior lucidità nel quinto set, dove l’avversario ha accusato errori di stanchezza dovuti alla mancanza di cambi adeguati. Un buon risultato ma c’è da lavorare molto sul piano caratteriale. Un complimento particolare a Chiara, che nonostante qualche linea di febbre, ha condotto la squadra per tutta la gara durata due ore. Ed ora ci attende il ritorno martedì prossimo. Forza ragazzi sempre

PGS UNDER 16

GS Oratori Fagnano VS Res Efficienza

RISULTATO:  3-0 (25/21; 25/17; 25/16)

Pallavolo Wild Cats VS Res Efficienza

RISULTATO:  3-0 (26/24; 25/16; 25/20)

SINTESI:
Settimana nera per l’U16 Pgs che perde in trasferta sia nel campo del Fagnano giovedí, che stamane contro le ragazze della pallavolo Wild Cats (queste ultime battute per 3 a 1 nella prima di andata).
Dopo un inizio positivo di campionato primaverile, un brutto scivolone per le nostre ragazze.
Paghiamo anche a caro prezzo le diverse assenze che in queste ultime settimane hanno probabilmente contribuito ad alterare quel sottile equilibrio raggiunto nelle prime partite di questa seconda fase della stagione.
Approfittiamo di questa breve pausa per recuperare le energie e la giusta grinta per ripartire e sostenere una ricca settimana di partite.

MINIVOLLEY S3

Concentramento Mornago

24 marzo

Numerosa partecipazione dei nostri piccoli atleti del Minivolley impegnati nei vari campi del Torneo.
Le prime esperienze a livello competitivo comportano per molti forti emozioni e sensazioni diverse, che ognuno esterna in modo personale e coinvolgente.
Un grande applauso a loro per la passione che ci mettono e ai genitori per la collaborazione !

Share
Torna in alto