SINTESI GARE

13 novembre 2023

SERIE C

GIRONE D

Timec Insubria Gallarate Acsa Oggiona VS Volley Network’s Satinox

RISULTATO: 2-3 (25-17; 26-28; 25-23; 21-25; 14-16)
SINTESI: Due ore e trenta di gara non sono sufficienti per conquistare la vittoria casalinga contro una Satinox fisicamente superiore ma tecnicamente al nostro livello.

Il cuore non riesce a compensare i troppi errori e una percentuale di attacco troppo bassa per poter portare a casa il risultato. Nel quarto set, tre punti consegnati platealmente dall’arbitro agli avversari nel momento decisivo della gara toglie alle atlete la tranquillità necessaria per poter riuscire a conquistare il risultato.
SCORE Salierno 7 | Izzo 6 | Praderio 11 | Balzarini 5 | Manfredi 9 | Rouco 15 | Rutigliano L1 0 | Vinesi 0 | Montani 12 | Reina 0 | Villa 3 | Revelli L2 NE | Lugja NE | Vergani NE

PRIMA DIVISIONE

GIRONE B

Res Insubria Gallarate Acsa Oggiona VS Asd Oratori Cardano

RISULTATO: 3-0 (25-23; 25-23; 25-23)
SINTESI: Ritorna il sorriso nelle atlete capitanate da Bassetti, grazie ad una prestazione corale decisamente diversa da quella della scorsa settimana. Parziali tutti fino all’ultimo punto ma sicuramente il lavoro nello spogliatoio ha portato risultati immediati. Abbiamo ancora da lavorare ma la squadra che abbiamo visto in campo ha ritrovato la voglia di lottare, combattere e vincere. Bene così

UNDER 18

GIRONE C

Res Insubria VS New Volley Uboldo

RISULTATO: 0-3 (15-25; 10-25; 20-25)
SINTESI: Purtroppo ancora una netta sconfitta per le ragazze U18 Res Insubria.
Sconfitta subita nel primo set, anche a causa di qualche errore di troppo in battuta, così come nel secondo set dove emerge la netta superiorità delle avversarie.
Ultimo set giocato alla pari con una grande prova di carattere fino alla fine ma per ora non è bastata.
Forza ragazze, siete sempre più vicine alla prima vittoria.

UNDER 16

GIRONE C

Fmb Insubria Rossa VS
Asd Volley Sumirago

RISULTATO: 0-3 (15-25; 17-25; 19-25)
SINTESI: Partita difficile per le U16 Insubria rossa di coach Febo contro una Sumirago tecnicamente forte e determinata. Sottotono anche il morale delle nostre ragazze stranamente distratte e senza la consueta grinta; questo ha influito negativamente sulla concentrazione durante l’intera gara. Una sconfitta o una prestazione sotto tono non sono eventi negativi, ma nascondono anzi grandi opportunità di crescita. Forza ragazze!!

UNDER 14

GIRONE D

Duo Volley Gobbo Allertimenti VS
Res Insubria Nera

RISULTATO: 3-0 (25-21; 25-9; 25-11)
SINTESI: Una sconfitta netta in quel di Castellanza, ma una prestazione che di settimana in settimana mostra una costante crescita del gioco di squadra. Un primo set entusiasmante condotto punto a punto con le più forti avversarie, poi l’esperienza e la maturità delle castellanzesi ha consentito al DuoVolley di conquistare i 3 punti. Buoni i miglioramenti che di settimana in settimana possiamo riscontrare in tutto il gruppo.

UNDER 13

GIRONE D

Lo Schiaffone Insubria VS
Asd Pallavolo Azzurra Saronno

RISULTATO: 3-0 (10-25; 10-25; 21-25)
SINTESI: Gara particolarmente difficile per la U13 che, contro il Saronno, si trova di fronte una formazione particolarmente dotata fisicamente e tecnicamente.
Buona prova comunque delle atlete gallaratesi che allenano sicuramente la difesa e nel terzo set riescono a mettere in difficoltà le avversarie.

PGS UNDER 16

Sammaborgo VS Res Efficienza Insubria Gallarate

RISULTATO: 3-0 (25-10; 25-17; 25-13)
SINTESI: Sveglia domenicale all’alba per le ragazze di coach Evola che si trovano a giocare a San Maurizio d’Opaglio in una gara complicata e difficile contro una formazione particolarmente determinata. Ad aggravare la situazione l’assenza all’ultima ora di 3 atlete che ha ridotto le possibilità di cambio e di turnazione.

Share
Torna in alto