SINTESI GARE

6 novembre 2023

SERIE C

GIRONE D

Timec Insubria Gallarate Acsa Oggiona VS S. Giorgio Luraghese Volley Vedano

RISULTATO: 3-0 (25-16; 25-18; 25-15)
SINTESI: Serata positiva con una buona prestazione di squadra per le ragazze di coach Pacifico che conquistano agevolmente i 3 punti con lucidità e ordine.
La gara si è svolta a senso unico con Insubria sempre avanti per il primo set.

Le avversarie hanno tentato di opporre resistenza solo nella prima metà del secondo, ma una serie di ottimi servizi ha consentito alle nostre atlete di allungare, conquistare il secondo set e chiudere in scioltezza la partita.

SCORE
Izzo 4 | Vinesi 2 | Praderio 10 | Balzarini 7 | Rouco 3 | Manfredi 7 | Rutigliano L1 0 | Salierno 3 | Montani 11 | Reina 4 | Villa 0 | Revelli L2 0 | Galgani NE

PRIMA DIVISIONE

GIRONE B

Rossella ETS Caronno P. VS Res Insubria Gallarate Acsa Oggiona

RISULTATO: 3-0 (25-22; 25-12; 25-15)
SINTESI: Serata da dimenticare per la squadra capitanata da Bassetti che arriva in quel di Caronno Pertusella pensando di essere ancora in vacanza per il ponte trascorso. Anche gli spiriti di Halloween rimangono senza parole per la pessima prestazione, che vede le modeste avversarie salire in cattedra e portare a casa i 3 punti con dei parziali nel secondo e terzo set impensabili.
Cancelliamo questo fine settimana e rimettiamo a posto i motori pensando a settimana prossima decisamente rivisitate.

UNDER 18

GIRONE C

Agora Volley VS Res Insubria

RISULTATO: 3-0 (25-15; 25-17; 25-17)
SINTESI: Le ragazze hanno purtroppo affrontato una dura sconfitta contro un’Agora volley forte e determinata. Nonostante la perdita dei primi due set, le ragazze hanno dimostrato una forte tenacia nel terzo set, lottando comunque punto per punto.
La squadra può sicuramente tratte ispirazione da questa esperienza per le sfide future.

UNDER 16

GIRONE C

Fmb Insubria Rossa VS 3B Volley

RISULTATO: 2-3 (21-25; 25-22; 25-21; 14-25; 14-16)
SINTESI: Le atlete U16 rossa, in formazione di emergenza esauste e senza cambi in panchina hanno tenuto una grande prova di carattere cedendo alle avversarie la gara solo al tiè break e per 14 a 16. Hanno lottato fino all’ultimo con una squadra tecnicamente inferiore ma che si è aggiudicata la vittoria grazie ad una ottima prestazione in battuta. La mancanza di alcune atlete per infortunio e indisposizione come era prevedibile si è fatta sentire. In ogni caso, un punto che muove la classifica ottenuto in una gara che è sicuramente servita per la crescita agonistica delle ragazze.

UNDER 16

GIRONE F

Pallavolo Tradate VS Res Insubria Nera

RISULTATO: 1-3 (25-23; 14-25; 18-25; 14-25)
SINTESI: Finalmente una bellissima vittoria contro un avversario spesso pericoloso in battuta ma in linea di massima alla nostra portata. Una prestazione che ha dimostrato quanto l’Insubria Nera stia crescendo sia nella concentrazione che nello spirito di spogliatoio.
Ed è proprio lo spirito di squadra che si è visto in campo ad aver fatto la differenza, insieme a sostanziali miglioramenti tecnici in tutte le fasi di gioco.
Una vittoria che fa bene al morale, avanti così!

UNDER 14

GIRONE D

Res Insubria VS
OragoGroup Besnate

RISULTATO: 3-0 (25-18; 25-20; 25-23)
SINTESI: 3 punti pesanti e di un sapore particolare per le giovanissime di coach Febo che conquistano la prima vittoria in Under 14 contro Oragogroup Besnate. Partita molto entusiasmante, giocata con molta grinta da parte delle nostre ragazze che solo nel terzo set hanno avuto un momento di difficoltà superato con grande concentrazione.
Particolarmente evidenti i risultati del loro costante impegno in allenamento. Grandi miglioramenti nella tecnica e negli schemi! Forza ragazze!!

PGS LIBERA MISTA

Res Efficienza Insubria Gallarate VS Asd Atletico Cedrate

RISULTATO: 3-2 (20-25; 25-22; 25-16; 25-27; 15-12)
SINTESI: Esordio casalingo con il botto per la squadra di coach Gervasini che conquista il derby con la squadra campione d’Italia 2022-23.
Un inizio gara fin da subito determinato per cercare di conquistare il bottino pieno ma l’esperienza degli avversari li porta a conquistare il primo set. Avvio del secondo set in grande equilibrio, ma una ottima ricezione ed una prestazione maiuscola di squadra fa si che Insubria entri in cattedra e conquisti il secondo e successivamente in scioltezza il terzo set. Qualche errore e qualche disattenzione di troppo porta i ragazzi ad inseguire costantemente nel quarto, e nonostante una palla match, non riescono a chiudere la partita e Cedrate ne approfitta.
Tiè break a senso unico con una ritrovata concentrazione che consente ai nero/rossi di conquistare il bottino pieno.

PGS UNDER 16

Res Efficienza Insubria Gallarate VS Union Oratori Castellanza

RISULTATO: 0-3 (23-25; 19-25; 10-25)
SINTESI: Tranne nell’ultimo set, dove un pò di demotivazione ha messo i bastoni fra le ruote alla concentrazione, la squadra ha dimostrato di avere il giusto spirito e la giusta grinta per crescere sempre di più.
A prescindere dal risultato finale, la nostra Under 16 PGS merita i complimenti per l’impegno messo durante la partita.
Contro un avversario tecnicamente superiore negli schemi le nostre ragazze non hanno sfigurato, “rischiando” anche di vincere il primo set.

PGS UNDER 16

ASD Atletico Cedrate VS Res Efficienza Insubria Gallarate

RISULTATO: 3-0 (25-9; 25-15; 25-11)
SINTESI: Dopo la amara sconfitta subita in Libera Mista, Atletico Cedrate si prende la rivincita in Under 16 con una prestazione maiuscola di tutta la squadra. Nulla hanno potuto le nostre atlete ancora stanche dalla prestazione della sera precedente.

Share
Torna in alto