SINTESI GARE

23 ottobre 2023

SERIE C

Timec Insubria Gallarate Acsa Oggiona

Turno di riposo per la prima squadra che, dopo un intenso inizio di stagione tra Coppa e campionato ne approfitta per ricaricarsi mentalmente e prepararsi per la gara di Sabato prossimo a Colverde.

PRIMA DIVISIONE

GIRONE B

Res Insubria Gallarate Acsa Oggiona VS Automilano Pallavolo Lonate

RISULTATO: 3-2 (23-25; 23-25; 25-22; 25-17; 15-7)
SINTESI: Parte con una vittoria contro una squadra insidiosa ed un pubblico rivale decisamente caloroso la prima di campionato per la nostra Prima Divisione. 2 ore e venti di gara la dicono tutta sul grande equilibrio visto in campo fino alla metà del terzo set.

Dopo I primi due set condotti lungamente e poi persi a 23, le nostre atlete hanno iniziato a prendere consapevolezza delle proprie capacità e hanno messo il turbo.
Una prova di carattere che fa ribaltare il risultato chiudendo con grande personalità al Tiè Break!

UNDER 16

GIRONE C

Fmb Insubria Rossa VS 
Asd Pallavolo Vergiate

RISULTATO: 3-2 (14-25; 23-25; 25-22; 26-24; 15/9)
SINTESI: Grande prova di carattere per le ragazze di coach Febo che in formazione ridotta a causa dei numerosi problemi fisici, nonostante la perdita dei primi due set, hanno tirato fuori tutta la loro grinta e con un importante 11 a 1 all’inizio del terzo set hanno ritrovato convinzione e conquistato con grande tenacia il tiè Break.
Da lì tutto in discesa con il morale a mille portando così la squadra a conquistare la vittoria

UNDER 16

GIRONE F

Panta Rei Asd VS
Res Insubria Nera

RISULTATO: 3-0 (25-9; 25-19; 25-16)
SINTESI: Sull’insidioso campo di Solbiate Olona, a parte un primo set dove le nostre ragazze non hanno brillato per concentrazione sul campo, nel secondo e terzo set hanno dimostrato di potersela giocare alla pari, con un atteggiamento più unito e combattivo e una maggiore precisione nella ricezione e nella battuta dimostrando una grande crescita.

UNDER 14

GIRONE D

Res Insubria VS 
Asd Pallavolo Vergiate

RISULTATO: 0-3 (7-25; 20-25; 18-25)
SINTESI: Inizio di campionato anche per la Under 14 composta esclusivamente da giocatrici U12 e 13 che si sono misurate con le squadre di serie superiore così da avviare un percorso di crescita.
In questa prima partita contro un ostico Vergiate, nonostante un primo set dove la tensione ha preso il sopravvento, le nostre ragazze hanno iniziato a mettere in pratica le conoscenze tecniche apprese in questi primi mesi di allenamento spesso mettendo in difficoltà la più quotata squadra avversaria.

UNDER 13

GIRONE D

Blu Volley VS
Lo Schiaffone Insubria

RISULTATO: 0-3 (10-25; 12-25; 13-25;)
SINTESI: Una vittoria Schiacciante della U13 lo Schiaffone Insubria nella Gara di esordio in quel di Cuveglio.
“L’obiettivo della giornata era fare punto su battuta, schiacciata e muro,“ commenta il coach Febo “ed in tutti i set hanno raggiunto l’obiettivo.”

PGS UNDER 16

I Gabbiani Galliate VS

Res Efficienza Insubria

RISULTATO: 3-0 (25-11; 25-15; 25/13)
SINTESI: Prima trasferta per la PGS under 16 contro gli avversari i Gabbiani.
Un inizio timido da parte delle nostre ragazze ed un primo set dove emozione e tensione per la prima partita hanno giocato un ruolo importante.
Secondo set e terzo set giocati in maniera piú propositiva, le ragazze hanno iniziato ad approcciarsi alla partita con piú coraggio mettendo talvolta a dura prova la ricezione avversaria con dei bei servizi.
Si fa tesoro di questa prima sconfitta per poter continuare il lavoro tecnico intrapreso in questi primi mesi della stagione.

Share
Torna in alto